Chérie, la nostra storia

Il primo negozio Chérie apre i battenti a Salsomaggiore Terme , famosa cittadina termale nota in tutta Europa per le sue preziose acque termali, in provincia di Parma (100 km da Milano) grazie ai signori Bonazzi, tutt’ora titolari dell’azienda: era il lontano 1970.

Nel 1987 gli stessi titolari decidono di rispondere alle continue richieste delle numerose e affezionate clienti del loro negozio di poter acquistare direttamente da casa le camicie di seta, le maglie in caldissima lana e i capi spalla che avevano potuto apprezzare durante i loro soggiorni nella località turistica: nasce così il primo catalogo cartaceo con il marchio Chérie.

Il successo spesso dipende dalla perseveranza e dalla volontà di sviluppare un’idea e così Ivana e Gianluca Bonazzi decidono di trasformare un’iniziativa commerciale in un’impresa con tutte le componenti necessarie: la progettazione, il design, la ricerca dei tessuti, il controllo della qualità , la presentazione e la distribuzione.

Al negozio di Salsomaggiore Terme si affiancano, nel corso degli anni, anche quello di Tabiano Bagni e Milano diventando a tutti gli effetti punti di riferimento delle tendenze del mercato della moda, lo specchio di una variegata e interessante clientela femminile di tutte le età.

Inevitabile dunque a questo punto progettare anche una vetrina virtuale per avvicinare al brand anche chi non riceve abitualmente il catalogo cartaceo, con la creazione dello Store Internet che ha da subito ricevuto ottimi apprezzamenti e dove è possibile acquistare tutti i nostri prodotti comodamente dal computer di casa o dell’ufficio.

L’idea, ora, è quella di esportare in altri paesi i nostri capi di abbigliamento consapevoli di poter offrire un prodotto di ottima qualità e dallo stile trendy, per soddisfare la clientela più esigente.

I nostri punti di forza si possono così riassumere:

  • Accurata selezione di tessuti e filati di qualità
  • Design attuale e vasto assortimento colori
  • Ampia gamma di taglie, dalla 40 alla 54, per tutti i modelli
  • Sistema accurato di gestione degli ordini e del confezionamento dei pacchi
  • Rapidità nell’evasione degli ordini (24 ore)
  • Tempi di consegna rapidi attraverso corriere postale internazionale
  • Possibilità di acquistare capi delle collezioni precedenti a prezzi decisamente ribassati ma con la medesima qualità e accompagnati dal consueto servizio

DAL PRODUTTORE ALLA CLIENTE SENZA INTERMEDIARI DAL 1988. Acquistare direttamente dal produttore è un sistema che sta avendo un gradimento sempre più ampio soprattutto in termini di costi; a questo Chérie aggiunge il plusvalore della sua ultra ventennale esperienza che si traduce in efficienza del servizio, velocità e puntualità delle consegne, garanzia totale “soddisfatti o rimborsati”.


MIA Chérie  /  Chérie, la nostra storia